HOTEL PINETA – ISOLA D’ISCHIA
La Storia
L’Hotel Pineta, o meglio la “Pensione Pineta”, nasce per opera di Berto ed Antonietta Giusepponi agli inizi degli anni ’50.
Dove ora sorge l’albergo era situata una vecchia cantina per il vino, in un appezzamento di terreno dove si trovavano filari di viti, ceppi di fichi d’india e piante di agrumi sparsi tra le rocce laviche che caratterizzavano la zona detta “Arso”.
News & Offerte Great Times with us
La Location
L’Hotel Pineta si trova in una delle posizioni più felici possibili. Nonostante sia situato in centro, è circondato da una fittissima e verdeggiante pineta che garantiscono ai nostri ospiti privacy e tranquillità. Dalla struttura si raggiungono facilmete a piedi il borgo antico di Ischia Ponte ed il Castello Aragonese, le spiagge dei Pescatori e del Lido d’Ischia, Corso Vittoria Colonna ossia la strada dello shopping e dello svago e Piazza degli Eroi, snodo principale per raggiungere tutte le destinazioni sull’Isola

Come raggiungerci
L’Hotel Pineta offre, su richiesta, un servizio transfer dall’aereoporto di Capodichino, dalla Stazione Centrale di Napoli o dal Porto d’Ischia (contattaci per conoscere i costi del servizio). Una navetta vi porterà fino in albergo
Raggiungere Ischia
Giunti all’uscita dell’autostrada (A1), è possibile imbarcare l’auto dal porto di Pozzuoli per Ischia, consigliamo di percorrere la tangenziale di Napoli e proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di Via Campana e seguire le indicazioni per il porto di Pozzuoli.
Per imbarcarsi al porto di Napoli percorrere l’autostrada fino all’uscita “Scali Marittimi, o Napoli Porto”, se in possesso di una prenotazione (clicca qui per prenotare il tratghetto) è possibile accedere al porto direttamente dal varco Bausan evitando città ed eventuale traffico seguendo le indicazioni per Calata Porta di Massa. In alternativa raggiumgere Varco Pisacane che da Via Marina porta a Calata Porta di Massa con accessi dedicati ed aree di sosta.
Per chi non volesse imbarcare l’auto ci sono numerosi parcheggi custoditi e si può quindi raggiungere Ischia con aliscafo da Napoli Beverello o con Nave da Calata Porta di Massa.
Viaggiando in treno è possibile scendere alla stazione di Mergellina che dista 300 mt. dall’imbarco degli aliscafi oppure, in alternativa alla stazione Centrale in Piazza Garibaldi, distante circa 2 Km da Calata Porta di Massa e dal Molo Beverello (traghetti, navi veloci, aliscafi), i punti di imbarco sono raggiungibili in taxi, in bus, in tram o in metropolitana.
Una volta atterrati all’aeroporto di Capodichino, è possibile raggiungere il Molo Beverello, che dista 16 Km, in taxi in circa 20 minuti percorrendo l’autostrada e via marina, oppure in 30 minuti passando per il centro (Condizioni di traffico permettendo). Stessa cosa prt l’imbarco di Mergellina con pochi minuti in più.
Dall’ Aereporto è attivo il comodissimo servizio ALIBUS che è la linea di collegamento veloce tra l’Aeroporto ed il centro della città. Questo assicura collegamenti diretti, rapidi ed efficienti tra Aeroporto – Stazione Centrale e Porto, e che consente di muoversi rapidamente al di fuori delle normali vie di collegamento congestionate dal traffico sfruttando la viabilità portuale dedicata.

SERVIZI, DOTAZIONI, ATTIVITA’
Servizi Hotel
- Camere familiari
- Camere insonorizzate
- Terrazza e giardini
- Piscina
Vasca termale
- Ristorante
- Bar
- Snack Bar
- Lavanderia/Stireria
Servizio navetta
- Area fumatori
- Cassetta di sicurezza
WiFi
- Parcheggio
- Deposito bagagli
- Pet frendly
- Idromassaggio
- Solarium
Recereception h24
Pagamenti elettronici